Calcio - 30 aprile 2018, 15:00

Inedito incontro internazionale di calcio camminato per l’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novara e Vercelli

L'incontro si disputerà nello stadio del Brighton, sodalizio della Premier League ed è in programma il prossimo 13 maggio. La disciplina non prevede la corsa e i contrasti

Lo stadio del Brighton

Grande colpo per i Veterani dello Sport. La Walking Football Association Britannica ha infatti invitato l’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novara presieduta da Tito De Rosa, ad una partita di Calcio Camminato.

Si tratta del primo incontro internazionale di questa disciplina (che non prevede la corsa e i contrasti) e verso la quale la sezione di Novara si sta spendendo in chiave promozionale con notevole intensità.

All'incontro, che si disputerà nello stadio del Brighton, sodalizio della Premier League e in programma il prossimo 13 maggio, prenderanno parte due formazioni over 50 e 60 di Veterani dello Sport delle sezioni di Novara e Vercelli.

Saranno della partita anche il presidente delle Vecchie Glorie della Pro Vercelli Franco Balocco, in veste di CT, e, tra gli inglesi, Tommy Charlton, fratello dei mitici Bobby e Jack e Alan Kennedy, sei volte vincitore della Premier League e due della Coppa dei Campioni con i “reds” del Liverpool nel 1981 e 1984.

Insomma, una straordinaria promozione del Torneo Nazionale UNVS che si disputerà il 16 settembre nello spettacolare Centro Sportivo di Novarello.

C.S.