Oggi, venerdì 4 maggio, prende il via la seconda delle tre tappe del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica. L’appuntamento è al Mediolanum Forum di Milano, dove vedremo salire in pedana anche le due formazioni torinesi della S.G. Victoria: la squadra femminile per la serie A e quella maschile in serie B.
Grande novità per la formazione capitanata da Martina Natale, che vede unirsi a Carola Macchia, Silvia Barchi, Alice Porcu, Alice Sereno, Dinah Pisoni, Alexia Varesio, Olivia Di Gregorio e Sara Ortuso, anche la ginnasta belga Motten Dorien, in prestito al club torinese. Dopo una buona prima prova di campionato, svoltasi nel mese di marzo ad Arezzo, le ginnaste torinesi guidate dal DT Patrizia Signor dovranno dimostrare maturità e concentrazione per affrontare al meglio questa seconda tappa milanese e mantenere salda la posizione ottenuta nel campionato della massima serie.
Oggi sarà però il turno della formazione maschile, formata da Marco Barchi, Lorenzo Monti, Alec Gallo, Andrea Aprile e dai giovanissimi Cristiano Raffa e Antonio Rizzica. Non pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti in occasione della prima tappa, la compagine torinese è determinata a riconquistare posizioni per poter salire sul podio tra le migliori squadre della serie B.
Grande emozione e un pizzico di malinconia per l’assenza nel team di Lorenzo Pisano, due volte campione italiano al volteggio e grande promessa della disciplina: l’atleta torinese gareggerà infatti in prestito alla Virtus Pasqualetti di Macerata, una delle squadre maschili più forti d’Italia, dove militano già i campioni Andrea Cingolani e Paolo Principi. Un altro bel traguardo raggiunto dall’atleta di casa, Lorenzo Pisano, che avrà certamente modo di dimostrare tutto il suo talento e la sua grinta, portando nel cuore la S.G.Victoria.
Il Campionato Italiano si concluderà poi con uno spettacolare evento al PalaVela di Torino, l’8 e il 9 giugno. La tappa conclusiva sarà infatti affidata alla rinomata organizzazione della S.G.Victoria Torino che, da anni, organizza eventi di grande prestigio per la Federazione Ginnastica d’Italia.
Un evento che va nuovamente a sottolineare la grande accoglienza e il talento organizzativo della società guidata da Ezio Torta e Patrizia Signor: un appuntamento ormai immancabile nell’agenda del capoluogo torinese, accolto sempre con grande entusiasmo e calore da tutto il pubblico appassionato.
BIGLIETTERIA
I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria online sul sito ufficiale della manifestazione www.victoriaseriea.it o al PalaGinnastica di via Pacchiotti 71, a Torino.
Per la giornata di venerdì 8 giugno il prezzo del biglietto sarà uguale per tutti i settori dell’impianto: 8 euro + 2 euro di prevendita.