Politica - 07 maggio 2018, 10:37

Appendino: "Nessun rimpasto di giunta a Torino, ma a breve nuovo capo di gabinetto"

La sindaca ha voluto fare chiarezza sulle voci relative alla riunione di maggioranza che si è svolta ieri mattina

"Nessun rimpasto di giunta comunale, ma in tempi brevi un nuovo capo di gabinetto". A poche ore dall'uscita di alcune indiscrezioni di stampa è il sindaco Chiara Appendino a voler fare chiarezza sulle voci relative alla riunione di maggioranza che si è svolta ieri mattina. 

Un confronto "calendarizzato da tempo" tra la prima cittadina e il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, nel quale "non è stato toccato il tema del rimpasto della giunta comunale, mentre è emersa la necessità di nominare in tempi brevi un capo di gabinetto". L'ex braccio destro di Appendino Paolo Giordana, dimessosi dopo la richiesta di togliere una multa ad un amico presa su un bus Gtt e per il quale risulta attualmente indagato, è in aspettativa dallo scorso 2 maggio. 

Nel corso della riunione di maggioranza, aggiunge Appendino, "è stato deciso di convocare una nuova riunione per discutere insieme alla giunta delle linee programmatiche di breve, medio e lungo periodo, alla luce del piano di rientro presentato alla Corte dei Conti”.

Cinzia Gatti