/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2018, 15:52

L'associazione Cromie propone un ciclo di incontri rivolti al benessere over 50

Primo incontro giovedì 17 maggio alle ore 18,15

L'associazione Cromie propone un ciclo di incontri rivolti al benessere over 50

Al nastro di partenza una nuova iniziativa di Cromie-Vivere a Colori, associazione no profit promossa lo scorso ottobre da Elena Del Santo, con l'obiettivo di divulgare attività culturali e ludiche mirate a promuovere il benessere fisico e mentale.

I promotori dell’associazione intendono incentivare anche il rapporto tra le persone mature-anziane e le giovani generazioni, che sono coinvolte in prima persona nelle attività. Proprio su questo aspetto in programma a Palazzo Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino (via Maria Vittoria 12), ente che ha patrocinato l’iniziativa, una serie di conferenze dal titolo “Le vie del benessere” che trattano – in maniera coinvolgente e interattiva - i temi legati alla salute con consigli pratici e concreti rivolti al miglioramento della qualità della vita, con particolare riguardo agli over 50.  

Si comincia  giovedì 17 maggio alle ore 18,15 con la conferenza su “Il benessere della colonna vertebrale: come mantenere la schiena in forma , i segreti di una postura corretta durante le azioni quotidiane (casa, ufficio, auto…)” con i professionisti di EpiCura, piattaforma di fisioterapisti e osteopati a domicilio. L’incontro è condotto dalla fisioterapista Martina Turetta.

Alla parte teorica segue un’esercitazione pratica volta al miglioramento della postura; e ancora un momento di dibattito aperto con il pubblico. I professionisti di EpiCura saranno a disposizione per eventuali domande e approfondimenti.

Si prosegue poi lunedì 18 giugno sempre alle ore 18,15 affrontando un tema stagionale ovvero “Conoscere i farmaci - vademecum utile per capire cosa tenere in casa, in borsa e in valigia per le vacanze”.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito su prenotazione al 338/2539740 o via mail cromie@cromie.biz

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium