Eventi - 16 maggio 2018, 07:11

"Benvenuto in Germania", il film evento arriva nelle sale dei Fratelli Marx

La pellicola racconta accoglienza e diffidenza in terra teutonica ed è diventato in breve un oggetto di culto tra gli appassionati

La pluripremiata commedia “Benvenuto in Germania!” arriva nelle sale di Torino e sarà proiettata presso il Cinema Fratelli Marx di corso Belgio 53. Il film resterà in sala fino a mercoledì 23 maggio (tutti i giorni in orario 16.15 - 18.30 e 21.15).

Quanta distanza c’è tra accoglienza e diffidenza? Arriva finalmente in Italia dal 10 maggio “Benvenuto in Germania!”, la commedia campione d’incassi del regista tedesco Simon Verhoeven sull’integrazione dei rifugiati, sui pregiudizi sociali e culturali, sui rischi dell’integralismo. Un film esilarante e travolgente che, con ironia e semplicità, affronta temi seri e attualissimi in gran parte dei paesi europei. “Benvenuto in Germania!”, distribuito in Italia da Cineama (www.cineama.eu), è una commedia delicata e profonda che fa ridere e riflettere. E che in Germania, dove è uscito nel novembre 2016, ha avuto un successo straordinario, con quasi 4 milioni di spettatori e oltre 28 milioni di Euro di Box Office, diventando il primo film di produzione cinematografica tedesca visto nel 2017 e il settimo film più visto dell’anno in Germania.

r.g.