Basket - 22 maggio 2018, 06:01

Finali a Campobasso dei Campionati Nazionali Universitari: Torino subito contro i campioni

Il girone dei subalpini comprende i campioni in carica del CUS Milano, avversari proprio nel debutto di domani, i padroni di casa del CUS Molise e il CUS Insubria Varese

La 72^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari, indetta dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e organizzata dal CUS Molise, è iniziata già da qualche giorno.
Oggi, martedì 22 maggio a Campobasso scatteranno le finali del basket che vedranno impegnato anche il CUS Torino, inserito in un girone di qualificazione che comprende i campioni in carica del CUS Milano, avversari proprio nel debutto di domani, i padroni di casa del CUS Molise e il CUS Insubria Varese.

Nell’altro girone giocheranno CUS Bologna, CUS Udine, CUS Napoli e CUS Pisa.
Le fatiche e gli infortuni del campionato di serie C Gold costringeranno coach Alberto Marculissi a fare a meno in extremis di Alessandro Chiotti (Ingegneria Informatica – CUS Torino Serie C Gold) e Gabriele Russano (Economia – CUS Torino Serie C Gold), che parteciperà alla trasferta, ma non potrà giocare a causa del problema al ginocchio che l’ha condizionato nella serie di semifinale playoff di C Gold contro il Domodossola.

Per Torino giocheranno Nicolò Caratozzolo (SUISM – SEA Basket Settimo, Serie C Silver), Manuel Di Matteo (Economia – CUS Torino, Serie C Gold), Simone Maccario (SUISM – Basket Fossano, Serie C Gold), Daniele Domenico Perino (Ingegneria – Pallacanestro Ciriè, Serie C Gold), Gian Luca Poggio (SUISM – Barracuda Basket, Serie D), Lorenzo Ripepi (Ingegneria Meccanica – CUS Torino, Serie C Gold), Giovanni Paolo Stola (Ingegneria Biomedica – CUS Torino, Serie C Gold), Gabriele Tarenzi (Ingegneria - SEA Basket Settimo, Serie C Silver) e Ares Fiore (SUISM – Pallacanestro Ciriè, Serie C Gold), l’unico della truppa a non aver giocato nessuna delle gare preliminari.
Il CUS Torino si è qualificato alle Finali superando negli spareggi di qualificazione il CUS Piemonte Orientale e il CUS Modena.

C.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.