/ Chivasso

Chivasso | 23 maggio 2018, 20:38

Mediaworld, aperto a Chivasso il primo punto vendita italiano omnicanale

Mediaworld, aperto a Chivasso il primo punto vendita italiano omnicanale

E' stato inaugurato nella mattinata di mercoledì 23 maggio, il nuovo punto vendita MediaWorld, inserito nel Parco Commerciale Chivasso. Uno store innovativo a livello nazionale, il primo pensato con una logica omnicanale e customer-centrica.

“MediaWorld governa i cambiamenti del settore continuando il percorso di trasformazione del proprio modello di business – ha spiegato Luca Bradaschia, Chief Operating Officer -. Qui a Chivasso inauguriamo per la prima volta in Italia una forma di punto vendita innovativo, con approccio integrato e omnicanale che offre soluzioni in grado di rispondere in maniera completa ai nuovi desideri e bisogni dei clienti, sempre di più al centro di ogni iniziativa dell'azienda. E' un punto vendita capace di inserirsi in un contesto diverso rispetto a quello abituale di Media World delle grandi città. Questa nuova tipologia di format, non perde le caratteristiche dello store di prossimità, sempre apprezzato dai clienti: la soluzione omnicanale che proponiamo qui a Chivasso, arricchisce l'offerta proposta all'interno del canale fisico, che da un lato rimane un riferimento fondamentale per provare in maniera diretta i prodotti e dall'altro diventa luogo privilegiato per la consulenza agli acquisti e l'offerta di servizi mirati”.

Insegna leader nella distribuzione di prodotti di elettronica, con oltre cento punti vendita in Italia, il nuovo formato di questo punto vendita risponde alla sfida del cambiamento che vive in questo momento il settore dell'elettronica di consumo, dettato da istanze sempre nuove da parte dei consumatori e dall'ingresso di nuovi competitor sul mercato, soprattutto piattaforme online estere. All'interno del nuovo store è presente la Smart Bar, un'area innovativa dedicata ai servizi quali primo avvio, backup, installazione software in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti. Il cliente potrà contare su un team formato per offrire un servizio di consulenza di qualità, sempre più specifica e personalizzata, sia alla scelta, che all'acquisto.

A tagliare il nastro inaugurale, insieme al COO MediaWorld Luca Bradaschia, c'erano il sindaco Caludio Castello, il responsabile regionale Giorgio Castellani e il direttore del nuovo punto vendita, Francesco Dattilo. “Un'apertura che ci auguriamo sia di buon auspicio per il territorio e per la ricaduta occupazionale” ha detto il sindaco Castello, che ha sottolineato le novità che caratterizzano lo store chivassese e anche la ricaduta occupazionale, a poche settimane dalla chiusura del punto vendita chivassese – insieme ad altri - di un altro grande brand della distribuzione nel settore dell'elettronica: Trony. Nel nuovo negozio MediaWorld gli addetti sono 22, un terzo di loro è residente a Chivasso e 12 sono nuovi assunti.

Il nuovo punto vendita MediaWorld inserito nel Parco Commerciale Chivasso è aperto al pubblico da giovedì 24 maggio.


Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium