/ Volley

Volley | 27 maggio 2018, 16:03

Torino 2018 inizia il suo cammino organizzativo con la Finale Nazionale Under 16 maschile

Dal 29 maggio al 3 giugno al PalaRuffini

Torino 2018 inizia il suo cammino organizzativo con la Finale Nazionale Under 16 maschile

Ci siamo, Torino 2018 inizia il suo cammino organizzativo con la Finale Nazionale Under 16 maschile.

Da lunedì 28 con gli arrivi delle 16 squadre partecipanti alla prima fase di qualificazione, e da martedì 29 con le prime gare, sino alla Finalissima di domenica 3 giugno al “PalaRuffini” di Torino, ci sarà nuovamente grande pallavolo in città, nuovamente giovanile, preludio poi di quello che avverrà a settembre con i Mondiali maschili.

Impegnati quattro campi per i vari gironi (“PalaBurgo” di San Mauro per i gironi A e E; palestra “Rodari” in viale Bona a Caselle B/F; il “PalaUnità d’Italia” di Volpiano C/G e il “PalaSanBenigno” di Settimo D/H), e le semifinali-finali, esclusa la finalissima 1°-1° posto prevista al “PalaRuffini”, cui faranno seguito le premiazioni.

A rappresentare il Piemonte ci sarà l’UbiBanca Mercatò Cuneo, nel girone H da giovedì, che affronterà la testa di serie marchigiana Sabini Castelferretti An, la Luck Reggio Calabria e la vincente del girone D di qualificazione, un gruppo “di ferro” con Diatec Trentino (Trento 1), Roma 7 (Lazio 2), Vero Volley Banco Bpm Monza (Lombardia 3) e al posto della rinunciataria Molise il Lube Banca Marche Civitanova Mc (Marche 2), prima ad avere il diritto di ripescaggio, con Piemonte 2 (l’Artivolley) seconda in lista d’attesa.

Altre novità di mercato da segnalare: a Novara l’Igor Gorgonzola di A1 femminile conferma Francesca Piccinini e annuncia gli arrivi da Busto della schiacciatrice statunitense Michelle Bartsch e della centrale Federica Stufi. Mauro Barisciani sarà il nuovo allenatore del Cuneo in Serie B maschile per puntare al grande salto in A2; in B1 femminile finisce l’avventura di coach Andrea Manno con il Parella.

Durante la festa per la promozione del Pinerolo in A2 femminile, confermato a gran voce il tecnico Massimo Moglio, in settimana le prime conferme nella rosa vincente, dopo quella della capitana Natalia Serena.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium