Altri sport - 28 maggio 2018, 10:01

Collegno, si chiude in bellezza il campionato dell'Ever Green Twirling Club

Un argento e un bronzo ai campionati nazionali di S. Stefano di Camastra (Me) del 19 e 20 maggio. Una stagione di grandi soddisfazioni

Una competizione adrenalinica che chiude in bellezza il campionato di serie B e C dell'Ever Green Twirling Club Collegno. Grandi soddisfazioni, che hanno completato un anno intenso di allenamenti, sacrifici e ottimi risultati per le giovani atlete, guidate dai tecnici Daniele Zambito e Fabio Agagliati e sostenute dalle signore della squadra collegnese, che si sono esibite in una performance che ha conquistato tutto il palazzetto siciliano.

A fare da apri fila è stata la solista Sofia Sturniolo che, nella categoria Free Style Senior B, ha sfidato talentuose twirler a S. Stefano di Camastra, il 19 e 20 maggio, conquistando il sesto posto. Il talento, però, scorre nelle vene della famiglia collegnese, perché nella categoria duo e squadre le atlete hanno portato casa importanti risultati e medaglie decisive per il campionato. A confermare la determinazione dell'Ever Green in campo è il Duo Junior B composto da Chiara Sturniolo e Giulia Gelli. Un sodalizio ben consolidato il loro, che promette grandi risultati per la squadra di Collegno. Una performance decisa e grintosa e una coreografia fatta su misura per le due atlete ha conquistato i giudici, che le hanno premiate con il secondo posto e una scintillante medaglia d'argento.

Conquistare il campo è ormai una qualità delle twirler di Collegno. Il Team Senior B ha, infatti, scaldato il pubblico con una complessa coreografia dedicata al medley di Beyoncé. Movimenti fluidi, determinazione e spirito di squadra sono gli elementi che hanno guidato la performance di Chiara Sturniolo, Giulia Gelli, Giorgia Fantino, Rachele Tiengo, Lucia Griva, Giulia Scirocco, Lorena Ricco, Elena Carta e Giorgia Scirelli. Alla conquista di un punteggio finale decisivo, le atlete sono state penalizzate dalle cadute, salendo, però, sul podio e portando a casa una medaglia di bronzo. Ora ad attenderle non restano che gli allenamenti intensivi per prepararsi ad una grande sfida internazionale: l'Eurocup di Dublino.

D.T.