Attualità - 01 giugno 2018, 10:45

Piazza Ragazzabile 2018, esperienze di cittadinanza attiva in Circoscrizione 4

Il progetto dell'associazione Jonathan, rivolto a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 18 anni

La cittadinanza attiva è un bellissimo modo per sentirsi partecipi della società in cui viviamo. Un concetto alla base di Piazza Ragazzabile 2018, il “cantiere-laboratorio di esperienze civiche urbane” che si svolgerà dall'11 al 29 giugno.

Il progetto, ideato dall'associazione Jonathan con il patrocinio della Circoscrizione 4, è rivolto a ragazze e ragazzi nati tra il 2000 e il 2003 e ha l'obiettivo di promuovere azioni quali pulizia di aree verdi e spazi pubblici, recupero di elementi di arredo urbano, stage formativi sull'ecologia urbana e interventi di comunicazione pubblica.

Oltre ai requisiti anagrafici, per essere ammessi al progetto sarà necessaria la presenza di almeno un genitore alla serata di presentazione; i residenti nella Circoscrizione 4 avranno la priorità. Ai partecipanti verranno garantiti alcuni benefici tra cui una formazione mirata, crediti scolastici e un rimborso spese per i costi progettuali. La domanda di iscrizione potrà esser inviata via e-mail (entro il 4 giugno) all'indirizzo info@associazionejonathan.it

Per ulteriori informazioni e modulistica: www.associazionejonathan.it

Marco Berton