Cultura e spettacoli - 01 giugno 2018, 16:53

Sanremo: dal brunch alla cena, al ristorante ‘Mimosa’ dell’hotel Miramare la tradizione abbraccia lo stile

Intervista al giovane maître Luca Orilia: “Un servizio di grande qualità con molte novità per Sanremo e per la Liguria”

Sanremo: dal brunch alla cena, al ristorante ‘Mimosa’ dell’hotel Miramare la tradizione abbraccia lo stile

L’hotel Miramare di Sanremo non vuole solo riscrivere la storia alberghiera della Città dei Fiori fresco delle sue 5 stelle, ma con il ‘Mimosa’ apre un nuovo capitolo della ristorazione nostrana.

Il ristorante ‘Mimosa’ dell’hotel Miramare di Sanremo è aperto tutti i giorni e, al brunch alla cena, offre una ricca proposta di prodotti del territorio abbinando sapori della tradizione dell’innovazione. Senza dimenticare la cantina dei vini che propone etichette di grande fama e prestigio, italiane e non solo. Ma soprattutto il ristorante ‘Mimosa’ apre le porte a tutti, non solo ai clienti dell’hotel, scrivendo così un nuovo capitolo nella ricezione della Città dei Fiori.

Questa settimana abbiamo incontrato il giovane maître Luca Orilia. Ligure di adozione, dopo una serie di esperienze fuori regione anche con chef del calibro di Antonino Cannavacciuolo, è tornato nella sua terra per una nuova esperienza dalla grande prospettiva.

All’età di 15 anni ho iniziato a lavorare in questo settore spostandomi da Genova al Piemonte – ci racconta Luca Orilia – ho lavorato per grandi aziende e ora sono tornato nella mia Liguria per questo grande progetto che andrà sempre ad allargarsi. Al ristorante ‘Mimosa’ voglio portare un servizio di grande qualità con molte novità sia per Sanremo che per la Liguria. Abbiamo una brigata selezionata per offrire un grande servizio da abbinare ai piatti dello chef Manuel Marchetta”.

Proponiamo novità sempre in evoluzione – aggiunge il maître Luca Orilia – di mese in mese cambieranno, proporremo nuove tipologie di servizio come, per esempio, il burro direttamente al tavolo, il carrello del pane, dei formaggi o dei dolci in modo da fare una selezione direttamente al tavolo con lo chef che uscirà dalla cucina per i piatti alla lampada. Vogliamo proporre uno stile anni ’80 e ’90 rivisitato in chiave moderna”.

“Il ‘Mimosa’ è sì il ristorante di un hotel ma è aperto anche alla clientela esterna – conclude Orilia – la gente deve conoscere che cosa davvero è il ristorante ‘Mimosa’. A chi non è ospite dell’albergo consiglio di venire a provare il nostro ristorante”.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU