Economia e lavoro - 07 giugno 2018, 16:36

Flash mob dei lavoratori di Italiaonline per dire no a trasferimenti e licenziamenti

L'appuntamento è fissato lunedì mattina dalle 9.45 al Parco Dora

Nuova mobilitazione dei lavoratori di Italiaonline per dire no ai licenziamenti e al trasferimento di una parte dei dipendenti da Torino ed Assago.

L'appuntamento è fissato lunedì mattina quando, durante lo sciopero del personale della sede del capoluogo indetto dalle 9.45 alle 13.45, verrà fatto un flash mob dalle 9.45 al Parco Dora. Un luogo dall'alto valore simbolico, "dove fino agli anni Novanta sorgevano i grandi stabilimenti produttivi della Fiat e della Michelin".

"Si vuole essere presenti", continua l'Rsu in una nota, "in quest’area postindustriale della città di Torino di cui fanno parte anche le ex Officine Savigliano (SNOS) in cui è presente la sede torinese di ITALIAONLINE per rimarcare la nostra voglia di rimanere in questi luoghi e per sottolineare che è possibile ripartire da noi per riconvertire e riqualificare".

"Anche la Seat Pagine Gialle fa parte della storia di Torino, della nostra città, e la decisione dei vertici di Italiaonline di licenziare e trasferire non è accettabile", concludono.

Cinzia Gatti