Eventi - 11 giugno 2018, 15:05

Orbassano, dal 16 giugno via alle Notti Bianche

Si parte con il concerto di Cristina D'Avena, il 7 luglio il secondo appuntamento

Torna il tanto atteso appuntamento con le Notti Bianche di Orbassano: in programma due serate ricche di eventi e iniziative, a partire dal concerto gratuito di Cristina D’Avena sabato 16 giugno.

L’evento sarà abbinato ad un mega show di radio Number One che, a partire dalle ore 21, intratterrà e coinvolgerà il pubblico con musica e animazione, fino all’esibizione dal vivo della beniamina dei più piccoli, che si esibirà in una selezione live dei suoi più grandi successi. Si prosegue sabato 7 luglio con la Notte Bianca – Festa dei Saldi estivi che inizieranno proprio in questa data.

In entrambe le serate i negozi rimarranno aperti e proporranno i loro articoli in bancarella; inoltre saranno presenti mercatini tematici dell’eccellenza artigiana e dell’arte dell’ingegno creativo. Il percorso commerciale nelle vie dei negozi verrà integrato con gli stand espositivi delle Associazioni di Volontariato del territorio.

Viale Regina Margherita ospiterà invece una mostra sotto le stelle di auto d’epoca, Vespe e Fiat Topolino: vetture e mezzi che hanno attraversato la storia del nostro paese, seguendone il costume e diffondendo le immagini nel mondo. Negozi aperti dunque in Via Roma, Via Alfieri, Piazza Umberto I, Via Cavour, Via Vittorio Emanuele, Via San Rocco, Viale Regina Margherita, Via Castellazzo e Via Montessori, con tante iniziative di animazione e intrattenimento: musica dal vivo, cover band, spettacoli di magia, bolle di sapone, sculture di palloncini e trucca bimbi.

"Le notti bianche di Orbassano sono un progetto tematico di flessibilità dell’orario dei negozi - dichiara Luciano Loparco, Assessore al commercio della Città di Orbassano -. Un calendario ricco di eventi per promuovere l’accoglienza della clientela all’interno degli esercizi commerciali del centro cittadino, che per l’occasione resteranno aperti fino a mezzanotte".

"E' importante continuare a realizzare eventi come questi - prosegue il Sindaco, Eugenio Gambetta - che rappresentano occasioni importanti per la valorizzazione delle attività commerciali locali ma al tempo stesso momenti di coinvolgimento della cittadinanza, e non solo. Sono numerosissimi, infatti, i visitatori che in occasione di queste serate vengono a Orbassano, che si conferma così punto di riferimento sul territorio per la qualità degli eventi e delle manifestazioni offerte, in special modo durante il periodo estivo".

c.s.