"Prima ho incontrato il sindaco Chiara Appendino e abbiamo parlato dei problemi e delle bellezze della città e di cosa si può fare per aiutare i torinesi. Le ho detto che se c'è da riportare la sicurezza in qualche quartiere di Torino, sgomberare qualche occupazione o campo rom io ci sono: avete ottimi Questore, Prefetto e forze dell'ordine. Vedremo di aiutare." A dirlo è il Ministro degli Interni Matteo Salvini, che questo pomeriggio ha partecipato a un incontro al Villaggio della Coldiretti di Torino in Piemonte allestito all'interno dei Giardini Reali Superiori. Nel corso del faccia e faccia Appendino e Salvini hanno parlato anche delle palazzine occupate dell'ex Moi.
Dal palco del Villaggio Coldiretti Salvini ha annunciato che il premier Conte sta incontrando il Presidente della Repubblica francese Emanuel Macron per ribadire che "non abbiamo bisogno di lezioni da nessuno, ma chiediamo dignità e aiuto concreto". Interrogato poi sulla Tav ha risposto che si troverà una sintesi tra la posizione della Lega e del M5S.
Il leader della Lega sarà poi a Orbassano e, in serata, a Ivrea, gli unici due comuni sopra i 15mila abitanti al voto che il 24 giugno andranno al ballottaggio.