Economia e lavoro - 20 giugno 2018, 19:05

Iren si apre a un nuovo mondo e vuole far risparmiare energia alle persone (VIDEO)

Presentato Iren Smart solutions, realtà del gruppo Iren che si dedicherà alla riqualificazione degli edifici e alla gestione degli impianti. E non solo

Si chiama Iren Smart solutions la nuova veste con cui il Gruppo Iren, storicamente radicato a Torino e in Piemonte e ora operante anche su altri territori italiani, vuole proporsi alla comunità.

Come dice il nome, la missione è quella di fornire soluzioni e idee intelligenti per un uso parsimonioso dell'energia, sia tramite la gestione degli impianti, sia tramite opere di efficienza energetica degli edifici, sia pubblici che privati. Case dunque più attente non solo all'uso, ma anche alla gestione dell'energia, senza tralasciare temi come il fotovoltaico, l'energia termica e possibili applicazioni per l'illuminazione pubblica.

"Vogliamo dare una risposta concreta al bisogno di innovazione quando si parla di risparmio energetico - spiega Paolo Peveraro, presidente di Iren -. La sostenibilità sarà la parola d'ordine per proporre soluzioni tecnologiche e contrattuali a vantaggio dei clienti e del territorio".

Ma Iren Smart solutions non si vuole occupare solo delle singole abitazioni. Anzi, il risultato (e il risparmio) può essere anche superiore se applicato a interi edifici o gruppi di edifici. "Le soluzioni sono numerose - conclude l'ad di Iren, Massimiliano Bianco - per ridurre i costi e energetici e per migliorare il comfort abitativo".

Massimiliano Sciullo