“La Domenica a spasso per Chieri”, rassegna di itinerari culturali ed enogastronomici per respirare profumo di storia, arte e sapori di una ridente cittadina tra le Colline del Po, propone per Domenica 1° luglio, “Un pomeriggio d’estate", una passeggiata alla scoperta della Città di Chieri in un pomeriggio di luglio. Abbigliamento comodo, una bottiglietta d’acqua fresca e camminata sulle tracce di Landolfo, vescovo di Torino che nel XII secolo fece erigere la medievale Rocca di San Giorgio, oggi sagrato dell’omonima Chiesa, punto panoramico d’eccellenza.
La passeggiata del cento storico con le sue bellezze mostrerà i tesori della Città fino a raggiungere il Duomo, uno dei monumenti più importanti del Piemonte. Il tour si concluderà con una sosta fresca e golosa. Punto di ritrovo: ore 16.45 presso il Punto di Informazione Turistica Prenotazione obbligatoria. Numero minimo 10 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni Punto di Informazione Turistica, chieri@coopitur.com – 011.9428440 Via Palazzo di Città, 10. Costo: 8 euro a persona, bambini fino a 10 anni 4 euro, comprensiva di visita guidata e degustazione. Ridotto 6 euro per Possessori Abbonamento Musei.