/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2018, 09:41

San Donato, La Cabina dell'Arte Diffusa di Piazza Peyron riprende la sua attività culturale

Il progetto, sviluppato all'interno di un'ex cabina telefonica Telecom, è ideato dall'associazione Tribù del Badnight Cafè; stipulato il nuovo patto di collaborazione con la Città di Torino

San Donato, La Cabina dell'Arte Diffusa di Piazza Peyron riprende la sua attività culturale

A seguito della stipula di un patto di collaborazione con la Città di Torino, appositamente deliberato dalla Circoscrizione 4, ripartiranno a breve le attività artistiche e culturali (mostre, reading, performance...) della Cabina dell'Arte Diffusa del giardino di Piazza Peyron, progetto dell'associazione culturale Tribù del Badnightcafè fermo da dicembre 2017 a seguito della scadenza del precedente accordo; il nuovo patto, presentato ieri mattina con la partecipazione del Consigliere Comunale Andrea Russi, scadrà a fine 2019.

Estremamente soddisfatto il presidente di Tribù del Badnight Cafè e artista Daniele D'Antonio: “Vorrei ringraziare la Circoscrizione per l'interesse mostrato nei confronti delle attività culturali che svolgiamo sul territorio e tutti coloro che hanno contribuito a sbloccare le pratiche burocratiche dandoci legittimazione e permettendoci di far rivivere la Cabina” ha commentato. D'Antonio ne ha approfittato anche per annunciare la prima iniziativa, in programma domenica 8 luglio: “Ripartiremo con le Domeniche in Cabina, appuntamento che ci caratterizza più di ogni altro, organizzando una mostra con gli amici artisti che ci seguono da diverso tempo. Ne approfitteremo, inoltre, per rimetterla un po' in ordine dopo il periodo di inattività, riparando anche i piccoli atti vandalici che ha subito”.

Soddisfazione condivisa anche dal Presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato: “Abbiamo accolto subito con entusiasmo questa proposta, iniziata spontaneamente un paio d'anni fa. Dopo aver appreso della volontà di Telecom di disfarsi della cabina, abbiamo iniziato l'iter burocratico per acquisirla come Città e affidarla per un intero anno all'associazione; dopo l'entrata in vigore del regolamento sui beni comuni siamo finalmente riusciti a riproporre il progetto. Nel prossimo futuro abbiamo in previsione la sistemazione della recinzione e delle siepi del giardino” ha aggiunto.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium