Politica - 29 giugno 2018, 20:25

Olimpiadi 2026 a Torino, al via faccia a faccia politico tra Appendino e M5S

Mobilità sostenibile, no plastica, no alla pista da fondo al Parco del Valentino, ma soprattutto analisi dei costi benefici sono alcuni dei punti cardine contenuti nel documento di indirizzo predisposto

Ha preso il via verso le 19.30, in Sala Congregazioni, con un'ora e mezza di ritardo rispetto all'orario inizialmente previsto, il confronto tra il sindaco di Torino Chiara Appendino e la maggioranza 5 Stelle sull'ipotetica candidatura di Torino alle Olimpiadi 2026.

Dopo il faccia a faccia tecnico di mercoledì sera oggi verrà affrontata la parte più politica della questione dei cinque cerchi. In questi due giorni i grillini, come annunciato, hanno predisposto un manifesto di indirizzo  "capace di racchiudere i valori propri della cultura politica del Movimento 5 Stelle, principi e proposte che riteniamo debbano essere necessariamente declinati nei contenuti di merito del pre dossier (olimpico, ndr)".

Mobilità sostenibile, no plastica, no alla pista da fondo al Parco del Valentino, ma soprattutto analisi dei costi benefici sono questi alcuni dei punti cardine contenuti nel documento. 

"Il confronto", scrive su Facebook il consigliere Aldo Curatella, "è la base per ogni azione, senza preclusioni a priori ma ragionando sui temi".

Cinzia Gatti