Tiepido ottimismo. È la sensazione che trapela fra i lavoratori di Italiaonline dopo l'incontro in Comune tra alcuni referenti sindacali e il vicepremier Luigi Di Maio.
"Ha detto che lunedí al Ministero del Lavoro ci sará - spiega Antonello Angeleri (Cisl) - e farà di tutto per convincere l'azienda ad annullare i licenziamenti. È stato lui stesso a raccontarci la situazione che stiamo vivendo, sapeva tutto molto bene, merito della sindaca Appendino e dell'assessore Sacco, che hanno fatto davvero un buon lavoro".
All'incontro in municipio ha partecipato anche la dipendente dell'azienda ex Seat Pagine Gialle e sindacalista Cgil Sonia Doronzo. "Stasera abbiamo raggiunto l'obiettivo, ma saremo davvero soddisfatti soltanto quando la vertenza verrá risolta. Di Maio ha capito la situazione che stiamo vivendo e le contraddizioni dell'azienda, che ha chiesto finanziamenti allo Stato per la cassa integrazione e poi ha prodotto utili".
Lunedí, in vista dell'ultimo incontro tra le parti che si terrà al Ministero del Lavoro, alcuni dipendenti raggiungeranno Roma in bus, mentre un altro gruppo arriverà nella capitale in treno.