/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 01 luglio 2018, 07:00

Classifica miglior giocatori inglesi di campionato: vince con le triplette Herling Haaland

Il Mancheter City non è primo in classifica a quasi metà del campionato

Classifica miglior giocatori inglesi di campionato: vince con le triplette Herling Haaland

Il Mancheter City non è primo in classifica a quasi metà del campionato, ma tra Erling Haaland e Kevin De Bruyne per gli assist insegue l'Arsenal, primo posto con l'ultima partita contro lo United e anche quattro vittorie e un pareggio negli ultimi cinque match.

La ventunesima giornata si fa raccontare per la triplette proprio di Haaland contro il Wolverhampton.

Non tutte le partite di queste settimane sono finite con tantissimi goal, ci sono però quei match dove ci si impegna e si tira fuori talento già da tempo confermato.

Haaland miglior marcatore per il momento

Lo raccontiamo attraverso la partita contro il Wolverhampton, la classifica e anche alcune analisi e osservazioni di esperti. Per il momento, anche secondo i bookmakers esteri (qui una guida su come scaricare la app 22Bet) Haaland si prospetta come miglior marcatore da qui fino alla fine della stagione.

Proprio la facilità di fare reti fa vedere con sospetto la corsa dell'Arsenal, ora prima classificata ma che deve dimostrare ogni settimana la sua capacità di saper tirare fuori uno scudetto da questa stagione. Il tre a due contro lo United con goal salvifico al 90 minuto non è perdonato dagli analisti più severi.

Manchester City contro Wolverhampton e altri match precedenti

Manchester City e Wolverhampton hanno giocato la loro partita il 22 gennaio, presso l'Etihad Stadium. Wolverhampton è diciassettesima in classifica, forse un rivale semplice per la squadra campione in carica. Questo match però porta numeri ad Erling Haaland e solo di lui si parla: tre reti al 40, 54 e poi rigore con successi al 50. Importante l'assist di Mahrez e di De Bruyne. Il Manchester pochi giorni fa ha anche brillato con il Tottenham, 4 a 2, goal di Haaland al 53, doppietta di Mahrez nel secondo tempo. Ad inizio gennaio, due successi del City contro il Chelsea, in campionato e nella Fa Cup, rete di Mahrez al 63.

Classifica giocatori inglesi per goal e assist: altri nomi importanti

I primi giocatori per numero di goal, Erling Haaland con 25 partite, Harry Kane del Tottenham, secondo posto con quindi reti. Ivan Toney con 13 reti, orgoglio del Brentford. Altri due nomi: Mitrovic del Fulham e MMoreno Machado del Leeds.

Kevin De Bruyne, 11 assist per il City. Bukayo Saka ha regalato un goal all'Arsenal contro il Manchester United, grandi progetti su nuovi giocatori e trasferimenti per la squadra rossa prima in classifica. Sako al settimo posto seguito da Christian Eriksen che gioca nello United.

Erling Haaland, tripletta da record e il commento di Guardiola

Una foto della BBC inserisce questa didascalia: Halland segna 18 goal in un campionato, il massimo di un giocatore del City nelle partite casalinghe di una sola stagione. Primo record importante ma non l'unico. Infatti, il giocatore norvegese è arrivato alla quarta tripletta realizzata con tempi incredibili: 12 minuti su entrambi i lati dell'Intervallo. Questi sono solo alcuni numeri, Guardiola racconta: vive 24 ore per la sua professione, il lavoro, la passione e l'amore. Non è molto stressato quando va bene o va male, è stabile, sente le sconfitte. E' davvero bello".

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium