Sono oltre 170 le opportunità di lavoro estivo in Piemonte offerte da ETJCA – Agenzia per il Lavoro, attiva in Italia dal 1999 e oggi uno dei primi 10 player nel settore delle APL, fra contratti in somministrazione e inserimento diretto in azienda.
“In uno scenario nazionale positivo come quello registrato dall’Istat, che rileva il record storico di 23 milioni e 200 mila occupati ad aprile 2018 - sottolinea Guido Crivellin, Presidente di ETJCA - le offerte che proponiamo in vista della stagione estiva sono in linea con questo trend e fanno ben sperare per il futuro. Il ruolo di un’Agenzia come la nostra risulta sempre più rilevante nel favorire l’occupazione, in aumento dello 0,8% (+24 mila) rispetto al 2017, e nel tutelare il lavoratore anche nell’ottica di un reinserimento nel mercato del lavoro”.
In Piemonte la maggior parte delle categorie professionali ricercate da ETJCA sono nel settore metallurgico e meccanico, alimentare, commerciale, elettrotecnico e in quello industriale. Nello specifico, si selezionano addetti al controllo qualità, tornitori e operai specializzati nella piegatura di lamiera, per un totale di 39 posizioni. Sono fortemente richiesti anche pasticceri industriali, addetti al confezionamento e macellai, per più di 20 posizioni.
Oltre 15 le opportunità lavorative di tirocinio, nello specifico si ricercano neolaureati da inserire come addetti al controllo qualità e al back office commerciale.
Solo a Torino e provincia si selezionano più di 90 figure nell’ambito alimentare (macellai esperti e operai addetti al confezionamento) e nel settore metallurgico come meccanici, programmatori e verniciatori di carrozzeria.
Tutte le posizioni aperte sono consultabili sul sito www.etjca.it alla sezione “offerte di lavoro”