Attualità - 02 luglio 2018, 10:00

Tolleranza zero per i rifiuti in corso Taranto: "Raggiunto il massimo degrado"

Petrarulo (Gruppo Misto Minoranza): “Il problema deve essere risolto, altrimenti se ne rischia la diffusione in altre zone del quartiere”

Sono ormai molti i mesi in cui vige il degrado in corso Taranto, all’altezza dei civici 179 e 181. Degrado causato dal deposito illegale di rifiuti, organici e non, posizionati di fronte al condominio, sulla banchina del mercato prospiciente.

Cittadini ed esercizi commerciali lamentano la situazione da tempo, addolorati dal fatto che, inoltre, l’isola ecologica di piazza Sofia, a soli 100 metri di distanza dal “nuovo deposito dei rifiuti urbani”, non si configuri come la soluzione adeguata e sperata.

Per tale motivo, Raffaele Petrarulo, capogruppo del Gruppo Misto di Minoranza – Sicurezza e legalità, ha presentato, in sede di Consiglio, un ordine del giorno a questo proposito – approvato –, interpellando la Sindaca affinché trovi risoluzioni definitive, anche in vista dell’estate e dei pericoli e disagi a questa connessi.

Sono contento che tutti abbiano compreso la gravità della condizione esposta e dei comportamenti perpetuati. Comportamenti che, se non saranno interrotti attraverso atti concreti, potranno propagarsi in altre zone della Circoscrizione”, ha commentato Petrarulo.


Roberta Scalise