La quarta edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino è stata fortemente dinamica e ha messo in evidenza una vocazione internazionale sempre più spiccata.
Sono stati oltre 600.000 i visitatori che in 5 giorni di manifestazione hanno passeggiato lungo i viali, tra gli stand dei 44 brand protagonisti dell’esposizione, e che hanno visto 2000 supercar sfilare negli eventi dinamici organizzati per le strade e le piazze della città. Un pubblico proveniente da tutte e 102 le province italiane, oltre ai 10.000 turisti stranieri giunti a Torino da 81 Paesi stranieri
Dall’analisi approfondita del biglietto elettronico gratuito sono emersi i dati di provenienza, regione per regione, insieme a quelli anagrafici, che confermano Parco Valentino manifestazione per giovani (il 45% dei visitatori è under 34) e per donne (33% dei visitatori). Il biglietto ha inoltre fornito indicazioni e pareri degli automobilisti riguardo alla tipologia di auto che vorrebbero guidare tra 10 anni (motorizzazione, segmento e brand dei desideri).