A Orbassano si è completata finalmente la nuova squadra di governo. E' stato infatti nominato questa mattina, giovedì 5 luglio, il quinto Assessore della nuova Giunta Comunale della Città di Orbassano, l'architetto Gianfranco Fiora.
Architetto, ex dipendente del Comune di Borgaro Torinese e della Città Metropolitana di Torino, Gianfranco Fiora ha ricevuto e accettato oggi, giovedì 5 luglio, la nomina ad Assessore all'Urbanistica, Edilizia Privata, Patrimonio e Sviluppo del Territorio della Città di Orbassano. Oggi libero professionista, l'Architetto Fiora ha ricoperto il ruolo di Capo Area Servizi Tecnici presso il Comune di Borgro e di Dirigente del settore Urbanistica della Provincia di Torino (poi Città Metropolitana).
Autore di numerose pubblicazioni e articoli, ha inoltre preso parte, come relatore ed esperto in materia, a molteplici seminari, convegni e conferenze sia nazionali che internazionali, collaborando anche alla presentazione di progetti europei e intervenendo come docente a forum organizzati dall'Ordine degli Architetti di Torino. E' membro del Consiglio Direttivo dell'Istituto Nazionale di Urbanistica (I.N.U.) ed è stato co-autore del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Torino (tutt'ora applicato dalla Città Metropolitana di Torino).
Un'esperienza quindi significativa, quella sviluppata nel settore dell'Urbanistica e dell'Edilizia, che verrà messa al servizio della Città di Orbassano e dell'intero territorio.