Politica - 17 luglio 2018, 17:19

Inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica: se ne è parlato a Palazzo Lascairs

Audizione dell'associazione +Diritti di Settimo Torinese, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Nino Boeti

 

Il presidente Boeti, alla presenza dell’assessora Pentenero, ha moderato l’incontro con i rappresentanti dell’Associazione + Diritti Onlus di Settimo Torinese (To) in merito all’inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica.

La presidente dell’Associazione Maura Formica ha denunciato le crescenti difficoltà per le persone affette da disabilità psichica nel trovare un impiego.

Pentenero ha ricordato come non siano più consentite dalla legge le chiamate dirette dei disabili negli enti pubblici e come sia necessario riprendere anche per le persone con malattia psichiatrica percorsi d’inserimento virtuosi.

All’incontro erano presenti i consiglieri Enrica Baricco, Paolo Allemano, Daniele Valle, Andrea Appiano (Pd), Bono, Francesca Frediani, Gian Paolo Andrissi (M5s), Vignale (Mns), Stefania Batzella (Mli) e gli assessori al Bilancio Aldo Reschigna e alle Politiche sociali Augusto Ferrari.

 

Dan.An.