Eventi - 22 luglio 2018, 09:45

Gianni Morandi, l'eterno ragazzo celebra a Torino i 60 anni di carriera (FOTO)

Un grande concerto al Gru Village che ha fatto cantare centinaia di fan ripercorrendo il meglio della lunga carriera dell'artista

Ph Mihai Bursuc

L’eterno ragazzo Gianni Morandi sceglie di far partire il suo nuovo concerto a Torino, teatro di diverse “date zero” di artisti italiani negli ultimi anni. Lo ha fatto al Gru Village di Grugliasco, in un sabato 21 luglio caratterizzato da temperature non sempre estive.

La curiosità per la sua nuova esibizione era molto alta, grazie anche all’uscita dell’ultimo album “D’amore d’autore”, presentato  a novembre scorso, che lo ha visto collaborare con autori italiani rinomati come Ivano Fossati, e più contemporanei quali Elisa, Levante, Ermal Meta e Tommaso Paradiso.

L’aria che si è respirata nelle quasi due ore e mezza di concerto è stata quella di una grande celebrazione: il 2018 è infatti il sessantesimo anniversario della sua carriera iniziata ufficialmente nel 1958, all’età di soli tredici anni, e che con le ultime fatiche ha raggiunto anche il traguardo di quarantesimo disco della sua carriera.

Ad accoglierlo un palco ricco di giochi di luce e una numerosa backing band di supporto.

Molti i momenti magici immortalati da Mihai Bursuc in un servizio fotografico che presentiamo di seguito hanno fatto rivivere al numeroso pubblico presente momenti veramente emozionanti.

Marian Mocanu