Comunicato Asd La Chivasso (presidente Giampiero Pitzalis)
In riferimento all’articolo dal titolo : "Solidarietà al RIVER MOSSO" pubblicato in data 23/07/2018 sul giornale da lei firmato, desidero fornire alcune precisazioni.
Quanto riportato a mio nome e per mio conto era in qualità di presidente della URS la Chivasso e società associata alla federazione FIGC ed era volta esclusivamente a portare solidarietà alla società River Mosso, al suo presidente e tutti i suoi associati.
Credo che quanto successo sia un problema che possa riproporsi, scontata la buona fede. L’esperienza deve insegnare e aiutare per il futuro chi deve operare all’interno di una società sportiva dilettante e se può servire anche ad evitare un solo caso ne sono felice. Non vi era da parte mia, come invece sembra emergere dall’articolo, alcuna volontà a polemizzare con la federazione, che al momento credo siano state sicuramente adottate nel rispetto dei regolamenti vigenti e con l’autorità e la trasparenza che da sempre contraddistingue la FIGC".
Nel frattempo il River Mosso è stato ufficialmente escluso, in attesa della sentenza del Tar, dai campionati calcistici...(sia Promozione, sia Prima Categoria). Nei prossimi giorni sapremo come terminerà la vicenda dopo le spiegazioni del River sulla propria pagina Facebook tramite diretta.