- 27 luglio 2018, 13:01

Usseaux, domenica 29 va in scena la “5 Borgate +1”, cicloturistica per mountain bike

La manifestazione si svolgerà su un circuito che andrà a toccare tutte e cinque le borgate del Comune di Usseaux (Fraisse, Laux, Usseaux capoluogo, Balboutet, Pourrieres), e la borgata di Soucheres Basses nel Comune di Pragelato

Immagine di repertorio

Lungo un percorso complessivo di circa 20 chilometri con dislivello D+ di 600 metri va in scena domenica 29 luglio prossima, a Usseaux, la terza edizione della cicloturistica non competitiva (aperta a tutti), "MTB 5 Borgate +1" organizzata in collaborazione con la Società Ciclistica GSR Alpina.
La manifestazione dedicata alle mountain bike si svolgerà su un circuito che andrà a toccare tutte e cinque le borgate del Comune di Usseaux (Fraisse, Laux, Usseaux capoluogo, Balboutet, Pourrieres), e la borgata di Soucheres Basses nel Comune di Pragelato.

L’inizio della manifestazione è in programma per le ore 10, con partenza prevista dall’area di fiera all’interno del campeggio “Magic Forest”, primo passaggio dalla borgata di Fraisse (la borgata del legno), e tappa successiva a Soucheres Basses con piccolo punto ristoro organizzato dagli abitanti della borgata e dai Mansia.

Il percorso proseguirà lungo la via dei Romani (sponda destra del Chisone), passando dal bacino idroelettrico di Pourrieres per arrivare in località Laux.

Risalita poi verso Usseaux e passaggio dalla via centrale della borgata (via Conte Eugenio Brunetta d’Usseaux), con punto ristoro nella parte alta dell’abitato.

Successiva tappa a Balboutet (la borgata delle sole e delle rondini), e poi discesa verso Pourrieres (la borgata della battaglia dell’Assietta), con passaggio all’interno dei caratteristici vicoli interni. Rientro finale a Fraisse con arrivo all’interno della Fiera Legninvalle.

W.A.