Eventi - 06 agosto 2018, 13:48

Coop invita i soci alla scoperta di Cherasco e dintorni

Un percorso dedicato al gusto, incorniciato dal paesaggio di Langhe e Roero, per i soci di Cirié e Borgaro

Nova Coop, in collaborazione con Robintur e i Presidi Soci di Ciriè e Borgaro Torinese, invita i propri Soci alla gita organizzata “Cherasco e Barolo” che si svolgerà Sabato 20 Ottobre 2018.

Tra le proposte autunnali del catalogo “Vivicoop e Viaggia” che illustra gite, viaggi e soggiorni organizzati in collaborazione con i vari Presidi Soci e con Robintur, la gita “ Cherasco e Barolo” prevede una mattinata di visita alle cittadine di Cherasco e La Morra e un pomeriggio dedicato al famoso e pluripremiato vino Barbera d’Asti DOCG.

La visita partirà da Cherasco, piccolo gioiello sabaudo di origine medioevale situato sul crocevia tra Cuneo, Asti e le Langhe,  apprezzato anche da Napoleone Bonaparte che definì la cittadina “la più bella in Italia”. A Cherasco si visiteranno: Palazzo Salmatoris, luogo che ospitò la Sacra Sindone e in cui fu firmato l’armistizio tra Napoleone Bonaparte e i Savoia, la chiesa romanica di San Pietro e la settecentesca chiesa di Santa Maria del Popolo. La visita continuerà a La Morra, piccolo paesino patrimonio mondiale Unesco dove dalla sua piazza panoramica si potranno fare scatti mozzafiato del paesaggio che caratterizza le Langhe e il Roero. Al termine del pranzo, nella cittadina di Barolo, si proseguirà con la visita guidata alle tenute della cantina vitivinicola “Terre da Vino” che si concluderà con una degustazione del vino rosso Barbera d’Asti DOCG “La Luna e i Falò”.

Coloro che volessero partecipare, dovranno far pervenire la propria iscrizione presso il Box Soci dei Presidi di Ciriè e Borgaro Torinese entro il 15 Settembre.

Per maggiori informazioni sull’itinerario e per conoscere altri percorsi del gusto, vi invitiamo a consultare il sito www.vivicoop.it

c.s.