Attualità - 22 agosto 2018, 15:42

La Juve di Ronaldo, il Torino e tutta la serie A in campo con la maglia "Genova nel cuore"

Sarà così nel prossimo weekend di campionato. La Lega Calcio ha deciso di istituire un fondo destinato ai bisogni della popolazione genovese

Il grande calcio si mobilita per chi è stato colpito dal dramma del crollo del ponte Morandi. "Genova nel cuore": sarà questa la frase presente sulle magliette con cui tutte le squadre di Serie A entreranno in campo nel prossimo weekend.

Un modo per ricordare le vittime del crollo avvenuto la scorsa settimana e per sostenere la città ligure. Ad inaugurare l'iniziativa e la seconda giornata del campionato sarà la sfida di sabato alle ore 18 all'Allianz Stadium, che metterà di fronte Juve e Lazio, per il debutto casalingo di Cristiano Ronaldo davanti al pubblico bianconero. Il giorno dopo, alle 20.30, toccherà invece al Toro di Belotti, di scena a San Siro contro l'Inter, in una classica del calcio italiano.

"In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova - ha dichiarato il presidente della Lega Gaetano Miccichè - la Serie A istituirà un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine". E, per testimoniare la vicinanza e per dedicare un pensiero alle vittime del Ponte Morandi e alle loro famiglie, in tutte le gare della seconda giornata di campionato della Lega Serie A, giocatori e ufficiali di gara scenderanno in campo con una maglia di commemorazione per esprimere che il cuore di tutti è con Genova".

"A nome della città di Genova ferita, ma già pronta a risollevarsi e a reagire, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha grande significato", ha dichiarato il sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci.

Per tutte le notizie successive alla tragedia del ponte Morandi cliccare su www.lavocedigenova.it

Massimo De Marzi