/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2018, 15:53

Gli atleti dell'Ever Green Twirling Club Collegno protagonisti ai campionati Mondiali in Florida

Le due punte di diamante del Twirling collegnese, Fabio Agagliati e Daniele Zambito, si sono esibiti di fronte ad un pubblico entusiasta. Agliati ha poi contribuito alla medaglia d'argento del Team Italia

Gli atleti dell'Ever Green Twirling Club Collegno protagonisti ai campionati Mondiali in Florida

Una vittoria che porta tante emozioni e la voglia di affermarsi in campo internazionale. Gli atleti dell'Ever Green Twirling Club Collegno hanno lasciato la propria impronta anche in Florida, dove si sono tenuti i 34° campionati mondiali di questa impegnativa disciplina sportiva.

Dopo aver conquistato la selezione, a seguito di numerose vittorie, le due punte di diamante del Twirling collegnese, Fabio Agagliati e Daniele Zambito, si sono esibiti di fronte ad un pubblico entusiasta per mostrare le loro abilità  sul campo sotto l'occhio attento dei loro allenatori e dei giudici.

Una performance ricca di pathos quella di Zambito che, nella categoria Senior Men, si è esibito in una complicata coreografia ispirata ad "Edward Mani di Forbice", esprimendo il suo talento nell'interpretazione, raggiungendo infine il 12° posto della classifica.

L'orgoglio azzurro ha infine toccato le vette più alte con il Team Italia, che ha raggiunto l'olimpo del Twirling con la propria performance. Il meglio di questo sport si è unito in una squadra composta da atleti provenienti da differenti società, tra cui ha spiccato il collegnese Fabio Agagliati, affiancato in questa difficile sfida internazionale dalle talentuose Asia Falcone, Ilaria Interligi, Elisa Matozzo, Giulia Mantovan, Michela Mazzola, Elena Pagani, Giorgia vettore, Sara Maioni e Giada Pogliani.

Dal 4° posto nelle semifinali, il Team di campioni è riuscito a scalare la classifica e a vincere una meritatissima medaglia d'argento, conquistando così il titolo di vice campioni del mondo.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium