Una vacanza in città, ma in stile balneare: è questo l’obiettivo proposto dall’iniziativa Bunker Camp – Riviera di Milano, negli spazi del Bunker in via Paganini. In queste sere di fine estate sarà, infatti, possibile godere del relax proprio della stagione attraverso concerti, sport, gastronomia e proiezioni cinematografiche.
E proprio in questo ambito sarà proiettato, nella serata di oggi, giovedì 23 agosto, a partire dalle ore 21, il film del regista Martin McDonagh, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, vincitore di due Premi Oscar, quattro Golden Globes e cinque BAFTA.
Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella profonda provincia del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai suoi risparmi, commissiona, così, tre manifesti riportanti tre messaggi precisi e diretti a Bill Willoughby, sceriffo della cittadina di Ebbing, dove si snoda la trama.
Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni diverse e talvolta disperate, riaprendo, quindi, il caso e rivelando i lati migliori e peggiori della comunità. Una tragedia travestita da commedia nera, dunque, che si fa anche portavoce della crisi che scuote l’intero Paese: uno Stato che non ha mai completato il percorso che conduce dallo schiavismo e dal genocidio delle origini al garantismo costituzionale e all’ideale di un pluralismo multiculturale.