“Un evento che ormai è diventato simbolo della Città nel suo genere e che ogni anno riesce a stupire, portando la qualità artistica a livelli sempre più alti”. Commenta così il TOdays Festival la Sindaca Chiara Appendino, precisando che esso non sia “solo una serie di appuntamenti musicali. È molto di più”.
“E' innanzitutto sperimentazione artistica e culturale, che fa della trasversalità un suo tratto distintivo”. La rassegna musicale, che interesserà l’ultimo weekend di agosto, da domani a domenica 26, si svolgerà in Barriera di Milano e vedrà sul palco “musiche nuove, strane, forti, non necessariamente rassicuranti”, come dichiara il direttore artistico Gianluca Gozzi.
Inoltre, “artisti affermati a livello mondiale si succedono a talenti emergenti locali”, prosegue la Sindaca. “Spazi di varia natura si alternano, passando da ex-fabbriche a parchi pubblici, trovando vicendevoli scambi che le rendono idealmente più vicine”. I luoghi coinvolti saranno, appunto, lo sPAZIO211, l’Open Incet, il Plartwo, il parco Peccei, la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke e gli ARCA Studios.
“Se non avete ancora avuto modo di vivere questo Festival – conclude Chiara Appendino – vi invito a farlo. Sono certa che saprà stupirvi”.