Attualità - 25 agosto 2018, 20:28

Niente gol nel debutto a Torino per CR7, ma la Juve fa doppietta

Lazio battuta 2-0 grazie a Pjanic e Mandzukic, ma l'Allianz Stadium è tutto per Ronaldo

L'appuntamento per il grimo gol nel campionato italiano è rimandato di almeno una settimana, ma Cristiano Ronaldo è già l'idolo dell'Allianz Stadium. Alla prima uscita nella sua nuova "casa", il protoghese è rimasto a bocca asciutta, ma la Juve ha vinto ugualmente per 2-0 contro la Lazio, incamerando altre tre punti, dopo quelli molto sofferti nell'esordio col Chievo.

I gol di Pjanic e Mandzukic possono far sorridere Allegri e i tifosi bianconeri, anche se qualche disattenzione di troppo si è comunque vista. Buon per i campioni d'Italia che la Lazio non ne abbia saputo approfittare, logico poi che il potenziale offensivo dei padroni di casa abbia fatto la differenza.

A tal proposito stona non aver visto ancora il nome di Cristiano Ronaldo nel tabellino dei marcatori, ma l'impressione è che sia soltanto questione di tempo: così come a Verona, anche oggi a fermare CR7 ci ha pensato la bravura del portiere avversario. Poco male, i gol per portare a casa i tre punti sono arrivati lo stesso, a conferma del valore globale della squadra di Allegri, capace di saper andare a segno con diversi elementi della rosa.

Tra i singoli, da sottolineare la prova di Bonucci: fischiato da buona parte della curva, il numero 19 ha offerto una prestazione di alto livello. La miglior risposta a chi ancora non gli ha perdonato la "scappatella" con il Milan decisa la scorsa estate. Tra una settimana per la Juve ci sarà la trasferta del Tardini contro il Parma, partita che farà registrare l'evitabile tutto esaurito: chissà se sarà questa l'occasione di festeggiare il primo gol ufficiale di CR7 con la maglia bianconera.

Roberto Vassallo