Eventi - 25 agosto 2018, 10:40

Oggi Barriera di Milano il “Murales Tour – Io non corro da sola”, contro la violenza sulle donne

L’iniziativa si inserisce nella cornice di #maipiùsole, il progetto promosso dalla Circoscrizione 6 per accrescere la consapevolezza circa i temi della violazione dei diritti umani

 

Si realizzerà oggi, a partire dalle ore 18, il “Murales Tour – Io non corro da sola”, una camminata ludico-culturale per le strade del quartiere di Barriera di Milano con ritrovo presso la Polisportiva Centrocampo, in via Petrella 40. L’iniziativa si inserisce nella cornice del progetto sposato dalla Circoscrizione 6, #maipiùsole, il cui intento è quello di accrescere la consapevolezza relativa al fatto che ogni forma di violenza maschile sulle donne sia, appunto, non solo un reato, ma anche una violazione dei diritti umani stessi.

Fino al 25 maggio 2019, pertanto, avrà luogo una campagna di comunicazione e sensibilizzazione che coinvolgerà una rete sociale composta da realtà pubbliche, private e cittadinanza, attraverso azioni e momenti di aggregazione, condivisi, attivi e partecipati – che si svolgeranno principalmente ogni 25 del mese.

Il progetto, inoltre, è gestito da e.m.m.a. Centri Antiviolenza, l’associazione Il Cerchio degli Uomini, la cooperativa Orso e la Diaconia Valdese, e vede il supporto della Circoscrizione 6. L’evento di oggi, a partecipazione libera, si concluderà, poi, con una pizza offerta a tutti i soggetti coinvolti presso il The Brother’s Bar, in corso Vercelli 120, alle ore 20 circa.

 

 

 

Roberta Scalise