Giornata conclusiva per la quarta edizione del TOdays Festival che, a partire da venerdì 24, ha interessato la periferia nord di Torino, animando il quartiere di Barriera di Milano.
Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, infatti, i fruitori hanno avuto la possibilità di scoprire “musiche nuove, strane, forti, non necessariamente rassicuranti, ma che fanno bene, sulla base delle quali si urla fino a perdere la voce, si salta e si balla come mai prima, e ci si risveglia felici, non perché ne valga la pena, ma perché ne vale la gioia”, come afferma il direttore artistico Gianluca Gozzi.
La serata finale del Festival vedrà l’esibizione di Miss Keta, alle ore 16 presso il parco Aurelio Peccei, e l’alternarsi sul palco dello sPAZIO211 di Generic Animal, Maria Antonietta e Ariel Pink, con la degna conclusione del gruppo britannico degli Editors.
Nel corso del pomeriggio, invece, si potrà partecipare a una serie di TOlab, ossia laboratori dedicati all’approfondimento di argomenti connessi al mondo dei suoni e alle sue differenti diramazioni. Oggi si terranno, dalle ore 14 alle ore 18: “Suonare la luce” e “Sound and vision”, agli ARCA Studios, e “Oculus Experience: la realtà 3D”.
E ancora, “The Road Not Taken” e l’approfondito “Come suona la musica del futuro” , presso la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke.