Manca ormai poco all’inizio della scuola e con questa avranno inizio anche le varie feste di compleanno a cui i tuoi figli parteciperanno. Se durante l’estate, infatti, le persone festeggiano in famiglia, durante il periodo scolastico i compleanni si fanno anche con i compagni di classe. Per questo motivo capita più volte di ritrovarsi però a fare regali ad amichetti dei propri figli che non si conoscono affatto e la scelta diventa difficile. I giochi, infatti, non sono tutti uguali e ogni piccolo ha i suoi gusti.
D’altra parte, però, il tuo bimbo non ha certo voglia di fare una brutta figura e per questo è indispensabile scegliere il regalo giusto. Ci sono giochi che non sono nuovi, appena usciti, ma che piacciono sempre, da decenni, e con cui i bambini si divertono tantissimo anche oggi. Questi sono sicuramente la scelta più azzeccata: parliamo in particolare di alcuni storici giochi in scatola, scopriamoli.
I giochi che vanno sempre bene
Alcuni giochi in scatola fanno impazzire da anni sia grandi che bambini e per questo, nel dubbio, costituiscono sempre un regalo azzeccato. Un classico è ad esempio il Taboo, il gioco delle parole vietate, un game di società che si fa in squadre molto semplice e intuibile, divertente e adrenalinico. Il vantaggio è che permette di far giocare anche tante persone contemporaneamente e si presta anche a serate fra adulti, quindi diciamo che è un gioco per la vita, sempre ovviamente che non si perdano le carte.
Più semplice e più per bambini è altrimenti l’Indovina Chi che è addirittura del 1979, ma che ancora è un must nel settore dei giocattoli. I partecipanti in questo caso sono due e le partite sono brevi, quindi non ci si stanca praticamente mai. Le versioni più gettonate e considerate di alta qualità, anche per i materiali, sono quelle dell’americana Hasbro, la seconda società di giochi più grande del mondo dopo Mattel.
Quanto costano questi giochi?
Quando si cerca un regalo per i compagni di classe del proprio figlio è normalissimo prestabilire un budget che a volte è più ridotto di un normale regalo. Dopotutto i compagni di scuola sono tanti e se si considerano tutti i compleanni che ci saranno durante l’anno la spesa può diventare anche molto alta. Proprio per questo motivo è bene approfittare degli sconti e delle occasioni, quando si trovano. Anche online il prezzo dei giochi Hasbro è abbastanza elevato.
L’unico modo per trovare super sconti è quello di comprare questi giochi, come Taboo o Indovina Chi, su siti come www.redbid.eu, sui quali si possono acquistare questi giochi anche a meno della metà del loro prezzo di listino. Anche comprandoli dall’estero, non ci sono prezzi migliori di questi e, oltretutto, si corre il rischio di ritrovarsi con le istruzioni in lingua straniera, che non è il massimo. Su questo sito, in questo momento, ci sono proprio i giochi citati, ma ogni settimana se ne possono trovare altri: conviene quindi sempre tenere d’occhio i prodotti proposti.