Economia e lavoro - 07 settembre 2018, 07:00

La pacifica invasione del bambù a Carmagnola: OnlyMoso, coltivazione e vendita sostenibile [VIDEO]

Il Consorzio Bambù Italia porta alla Fiera del Peperone nuove pratiche agricole con prodotti sani, genuini e rispettosi dell'ambiente

Si definiscono gli "agricoltori dei futuro" e vogliono spalancare nuovi orizzonti nella coltivazione della terra. Lo fanno diffondendo la conoscenza del bambù, pianta confinata, nell'immaginario, all'esclusivo ambito cinese, ma ricca in realtà di potenziale per l'Italia intera, con ottime caratteristiche produttive e grande adattabilità. 

All'interno del Consorzio Bambù Italia, l'azienda OnlyMoso fornisce agli agricoltori piante madri per la piantumazione di bambuseti adatti alla produzione di germogli e fusti da legname.

E' inoltre garantito il servizio di consulenza e assistenza per l’impianto e la cura del bambuseto, assicurando la migliore produttività e il ritorno sicuro dell’investimento. Grazie al collegamento con il Consorzio, viene assicurato costantemente un referente attento per la commercializzazione dei prodotti. 

L'obiettivo dell'azienda è di diffondere il più possibile la coltivazione del bambù in Italia, per dare nuove opportunità di business ad agricoltori e investitori, selezionando le migliori varietà di bambù adatti al microclima temperato. Con risultati certi e di qualità. 

Per informazioni:

Consorzio Bambù Italia - OnlyMoso

Andrea Da Bove (Area Manager)

329 1449876 consorziobambuitalia.dabove@gmail.com 

Carlo Borgarelli (Consulente commerciale)

348 7100601 carlo.borgarelli@gmail.com 

www.onlymoso.it 

Informazione pubblicitaria