- 11 settembre 2018, 10:10

Inizia oggi a Torino "Proxima", il festival ideato da Sinistra Italiana-Leu

In programma fino a domenica 16 settembre ai Murazzi

Un momento dell'edizione 2017 di Proxima

Un momento dell'edizione 2017 di Proxima

A Torino inizia oggi, martedi 11 settembre, "Proxima", il Festival nazionale  ideato da Sinistra Italiana - Leu a Torino, che si svolgerà fino a domenica 16 settembre ai Murazzi.

Sarà una settimana di incontri pubblici, interviste, confronti, spettacoli teatrali. Alle ore 18 inaugurazione del festival  con un aperitivo e alle ore  19 , il primo dibattito: "Cambiare tutto. Un’ora alla volta", un focus sul tema della riduzione degli orari di lavoro con Marco Grimaldi (Segretario SI, Capogruppo LeU Piemonte), Massimo Bray (Direttore generale Treccani, Presidente Fondazione per il Libro), Rosa Fioravante (ricercatrice, LeU), Alberto Guidetti detto Bebo (Lo Stato Sociale), Francesca Coin (Ricercatrice UniVe - Ca’ Foscari). Modera: Matteo Pucciarelli (giornalista de La Repubblica). Alle ore 22  nell'area concerti seguirà il live di Fran e i pensieri molesti e A Toys Orchestra.

Il giorno successivo, mercoledi 12 settembre giornata dedicata a "Chi ci ruba il futuro?". Alle ore 18 " Approfitta, Delocalizza, Licenzia" incontro con la segretaria Fiom Francesca Redavid, il sottosegretario al lavoro Claudio Cominardi (M5S), Francesco Boccia del Pd, Giovanni Paglia di Sinistra Italiana. Modera il giornalista de La Stampa Giuseppe Bottero. Alle ore 20 la segretaria nazionale della Cgil Susanna Camusso si confronterà con Nicola Fratoianni su " Nuovi Diritti per Nuovi Lavori" in un’intervista di Marco Zatterin de La Stampa.

Alle ore 22 va in scena sui Murazzi Lato Destro  il teatro di Paolo Rossi e Cinaski con "Storie di giorni dispari". La settimana proseguirà con dibattiti, tutti i giorni a partire dalle 18, e spettacoli dalle 22.

Il programma completo della Festa : http://www.sinistraitaliana.si/notizia/proxima-2018-leclissi/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU