Politica - 13 settembre 2018, 15:33

Cittadini aggrediscono agenti di polizia, Appendino: "A Torino non esistono aree dove l'illegalità è tollerata"

Dalla sindaca e dall’assessore alla Sicurezza Finardi solidarietà agli agenti di Polizia aggrediti in corso Giulio Cesare e ferma condanna per gli autori

Dalla sindaca Chiara Appendino e dall’assessore alla Sicurezza, Roberto Finardi, solidarietà agli agenti di Polizia aggrediti martedì scorso in corso Giulio Cesare e ferma condanna per gli autori del fatto.

"La Polizia di Stato, insieme a tutte le forze dell’ordine, sta svolgendo un prezioso lavoro, una fondamentale attività di controllo e presidio del territorio con efficaci ed evidenti risultati positivi nel contrasto all'illegalità e nel garantire ai cittadini sicurezza anche in quelle zone della città più difficili dal punto di vista dell'ordine pubblico” - sottolineano la sindaca Appendino e l’assessore Finardi. 

“Quello dei cittadini che hanno aggredito gli agenti è stato un comportamento vergognoso e inaccettabile e ci auguriamo che resti un caso isolato. E' bene che tutti sappiano che a Torino non esistono né zone franche, né aree dove l'illegalità è tollerata".

"Ringraziamo il questore Messina e tutti gli agenti di Polizia per il loro difficile e spesso gravoso impegno e lavoro quotidiano al servizio della comunità”, concludono la prima cittadina e l’assessore alla Sicurezza.

Cinzia Gatti