>>> Prossimo aggiornamento (pomeriggio): alcune foto del match
PIANEZZA-VENARIA 1-1 - Prima girone C
Pianezza: Losacco Andrea, Mautone Luca, Frisenna Davide, Piras Elia, Sinagra Massimo, Bruno Daniele, Cervino Luca, Delise Alessio, Petrolo Manuel, Tesse Samuel, Trovero Andrea. A disp.: Liguori Luca, Capraro Simone, Torrese Simone, Fornasieri Fabio, Piras Mattia, Mastrorosa Riccardo, Furgato Roberto. All.: Dellisanti Mimmo.
Venaria: Celozzi Michele, Gagliardi Erich, Vasario Andrea, Porrone Michele, Renna Roberto, Mezzela Leandro, Di Corso Daniele, Parente Alessandro, Di Bari Marco, Matteucci Emanuele, Dosio Luca. A disp.: Nocera Alessandro, Campanella Andrea, Durano Alessio, Esposito Alessandro, Aadaqui Anoir, Napoli Giuseppe, Palomba Francesco, Pasquale Giovanni. All.: Gentile Mario.
Arbitro: Spinosa di Ivrea
Reti: 57' Petrolo, 88' Di Bari (V)
I DUE VIDEOGOL
Una bella partita tra due squadre organizzate. Ne vedremo delle belle in Prima girone C, vista la preparazione di Pianezza e Venaria che chiudono sull'1-1 lo scontro diretto.
Nella prima ora di gioco non ci sono dubbi: Andrea Vasario è il migliore in campo. Il capitano del Venaria corre, chiude, sgomita, cavalca tutta la fascia e spara cross taglienti, tutti molto pericolosi, verso il centro dell'area. Proprio dai piedi di Vasario parte un traversone al 5' girato di poco alto sopra la traversa da Di Bari. Primo squillo ospite. Due minuti dopo ancora Venaria: Di Bari innesca la fuga di Emanuele Matteucci che a tu per tu con Losacco angola troppo il mancino.
Dopo le due grosse palle-gol per i cervotti ecco il Pianezza al 14': Petrolo davanti al portierone Celozzi viene stoppato sul più bello e al 18' tocca a Samuel Tesse provare la conclusione col destro. Al 25' il ritorno del Venaria: ancora Vasario, ancora un cross e Matteucci nell'area piccola non trova la deviazione vincente. Al 30' una bella punizione di Michele Porrone sfiora il palo, dall'altra parte azione-show di Luca Cervino e grossa occasione da rete per il Pianezza quando al 40' Mautone crossa per Petrolo. Il bomber non castiga.
Ripresa. Terzo cross al bacio di Vasario al 2' e terza chance per Di Bari, che spara fuori. Il Venaria ha un'occasione d'oro al 16' dopo un errore di Alessio Delise sulla trequarti: Matteucci disegna un filtrante per Parente, che col destro va vicino al bersaglio appena dentro l'area.
Le occasioni del Venaria iniziano a essere molte ma è il Pianezza a trovare al 20' l'1-0: spunto a sinistra di Trovero, cross basso e rimorchio vincente di Petrolo con sinistro all'incrocio sul palo lontano. Meraviglioso. A questo punto inizia la girandola di sostituzioni: Petrolo si sacrifica e va a fare l'esterno, il veloce Furgato entra come prima punta nel Pianezza e viene accompagnato dai subentrati Mattia Piras, Capraro, Fornasieri e Torrese. Nel Venaria dentro anche l'ex calciatore dell'Inter, in realtà il mister a tutti gli effetti della squadra, Giovanni Pasquale. Con lui Giuseppe Napoli e Palomba.
Tutto cambia al 33' quando Mattia Piras si becca il doppio giallo e lascia il Pianezza, fino a quel momento assolutamente sul pezzo, in 10 uomini. Qui il Venaria fiuta l'impresa, accarezza più volte il pareggio e lo trova all'88' sull'ultimo tentativo di Di Bari, il più fortunato (è anche deviato e spiazza Losacco). Gli ospiti a questo punto vogliono vincere e sfiorano l'1-2 con Luca Dosio e con Porrone in un intenso finale, dove non manca la tensione in tribuna. Alla fine tra luci e ombre, sussulti e conferme, giusto così: un punto a testa. Con rimpianti da parte di tutte e due le squadre...
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=199%26giornata=02&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato199').append(data['contents']); }); }); </script>