/ Chivasso

Chivasso | 20 settembre 2018, 18:49

Vito Montrone presenta "Rituali Omicidi"

Il suo nuovo romanzo giallo, ambientato a Vercelli

Vito Montrone presenta "Rituali Omicidi"

Rituali Omicidi è quarto romanzo "noir" dello scrittore di Settimo Torinese, Vito Montrone. Pubblicato da Undici Edizioni, sarà presentato a Torino il prossimo 13 ottobre, alle ore 17.30, alla Libreria Belgravia, in via Vicoforte 14/d, con Elena Ferro, Segretaria Regionale CGIL Piemonte, blogger e autrice di diverse pubblicazioni.
Montrone cambia la casa editrice e cambia anche i personaggi che animano il suo coinvolgente romanzo giallo, ambientato a Vercelli. Comincia così la saga investigativa dell'ispettore Lorenzo Corsini, personaggio in realtà non nuovo nelle pagine dell'autore.

La trama. Nel chiostro della basilica di Sant’Andrea un misterioso individuo dà il via ad una lunga catena di omicidi che schiaffeggiano Vercelli, offendendola nella sua secolare tradizione di città d’arte.
Lorenzo Corsini, Ispettore capo della Polizia di Stato, avvia le indagini coadiuvato dalla neoispettrice Rosanna Greco e dall’intuitivo sovrintendente Gianni Fiore, specializzato nell’interpretazione del linguaggio non verbale.
Da una Vercelli che si appresta a salutare la fine di un inverno nebbioso, l’investigazione porta gli inquirenti a Torino, alla ricerca di possibili tracce utili alla risoluzione del caso.
La storia delle condizioni di lavoro delle mondine, che organizzate dai sindacati partivano per raggiungere le risaie del vercellese, porterà a scoprire la Fe20, la ciclabile che si snoda lungo la sponda destra del Po fino a raggiungere il punto in cui il suo letto si divide in due rami.
Una ricerca tortuosa come il corso di un fiume che ha attraversato la storia dell’Italia.

Flavio Giuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium