Eventi - 21 settembre 2018, 09:45

"Smooke Out & Friends" ai Murazzi sul Po: release party per il nuovo "Cosmopolite"

Numerosi gli ospiti che si succederanno sul palco per la presentazione del primo album solista del rapper Enea Ribero

Beat, rime e decibel a volume elevato: sono presenti tutti gli ingredienti utili a rendere quella di stasera una nottata speciale. Ai Murazzi sul Po, infatti, si terrà la “Smooke Out & Friends”, la festa di fine estate in cui il duo rapper Smooke Out – composto dai fratelli Enea e Riccardo Ribero – si esibirà affiancato da una serie di artisti celebri della scena underground torinese.

In questa cornice, sarà presentato anche il primo album da solista di Enea, Cosmopolite, il cui nome deriva “dal fatto che creandolo e producendolo ho toccato molti aspetti della – mia – realtà, ho criticato me stesso e altri, ho calpestato numerosi territori differenti e tratto spunto da molteplici suggestioni e idee”, come afferma l’artista stesso.

Il contrario, dunque, di “un concept album, le cui tracce, tuttavia, sono legate da una musa ispiratrice: la donna che, nel periodo della composizione, è stata in grado di farmi vivere bene e male, positivo e negativo, in tutte le loro sfaccettature”, chiosa il rapper.

Accoglieranno e parteciperanno al clima di festa, infine, diversi ospiti e artisti caratteristici del panorama musicale sabaudo, tra i quali si annoverano: KIFFA / We Are Damore; Dafa The Lyricalz e Sab Sista; Burbank Poetry; Mu So; LoZanni; LINCE 2020; Papilla Bronx; Korven 1911 – Syca; Emme Puntata; Feib; Mightee Mike; Lurené; The Big Payback; Lsb. A seguire, i beat e i dj set di Emshi e dj Taglierino aka Lil Cut.

Roberta Scalise