Un cambio di casa, ma anche la conferma che il commercio è piuttosto vivo, nel centro di Torino. Se poche settimana fa in via Lagrange sono stati presentati due piani rinnovati della storica Rinascente, oggi è stata la volta del taglio del nastro della nuova sede di H&M, il noto marchio svedese di abbigliamento che già aveva una sua collocazione dalla parte opposta di via Roma, verso piazza Castello. Questa volta, invece, gli spazi sono nell'isolato che porta a via Buozzi, dunque in direzione Porta Nuova.
“Dopo alcuni mesi di lavoro, siamo davvero felici di accogliere la nostra clientela all’interno di un nuovo spazio grazie all’impegno di tanti colleghi. H&M crede nelle persone e nel lavoro di squadra, questi due elementi sono parte integrante dei nostri valori”, dichiara Dan Nordström, Country Manager H&M Italia.
Si consolida così anche nella nostra città una presenza che ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2003 e ad oggi conta 162 negozi nel nostro Paese. Il vecchio punto vendita di Torino, inaugurato nel febbraio del 2006, cede dunque il passo ad un nuovo store che prevede l’estensione della superficie di vendita di oltre 800 metri quadrati. L’offerta merceologica viene ampliata con l’inserimento nel reparto donna di nuove linee di tendenza insieme all’intimo e a H&M Beauty, per la cura del corpo; accessori ed intimo per l’uomo e la collezione bambini 0-10 anni.
E' poi c'è l'aspetto Green, legato alla sostenibilità ambientale. Un impegno che prosegue nella nuova collocazione torinese, ma che già nel 2013 ha visto il lancio a livello mondiale uno dei più estesi programmi di raccolta abiti usati al mondo, con lo scopo di riutilizzare le fibre tessili. Da allora l'azienda ha raccolto oltre 57.000 tonnellate di abiti. Per i consumatori sarà possibile consegnare i propri abiti usati e i prodotti tessili anche nel nuovo punto vendita di Torino e contribuire così all’iniziativa.