Attualità - 28 settembre 2018, 14:07

Il Sistema gastronomico Piano35: le declinazioni del gusto nel grattacielo Intesa Sanpaolo

Piano35 trova la propria sintesi nelle golosità concepite da Marco Sacco appositamente per il lounge bar

Inaugurato a maggio 2016, Piano35 accoglie il ristorante e il lounge bar più “alti” d’Italia. Situato al 35° piano del grattacielo, a 150 metri d’altezza, con una vista che domina la città e l’arco alpino, Piano35 è l’espressione più autorevole del Sistema gastronomico voluto da Intesa Sanpaolo negli spazi della torre aperti alla fruizione pubblica. Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, mentre la gestione operativa è curata da Affida, newco specializzata nell’alta ristorazione del Gruppo CIRFOOD, in collaborazione con lo chef Marco Sacco.

Il Sistema gastronomico comprende: ristorante Piano35, punta d’eccellenza nello scenario gourmet cittadino, lounge bar Piano35, panoramico approdo della mixology di ricerca, Spazio Trentacinque, un’area suggestiva e modulabile che può ospitare colazioni di lavoro ed eventi privati, e la caffetteria snack Chiccotosto, situata a piano strada sul lato sud della torre. Quattro elementi distinti, ma concepiti per offrire una proposta gastronomica di qualità, coerente e integrata con il concept del grattacielo Intesa Sanpaolo, simbolo di modernità, sostenibilità, innovazione.

In uno scenario altamente selettivo la formula di Piano35 sta ottenendo riconoscimenti significativi, che vanno a premiare un’offerta inedita nel panorama nazionale, dove il talento degli interpreti esalta una location sfidante, iconica della nuova Torino, metropoli di start up e progetti ad alto quoziente di creatività. Protagonisti di questo ambizioso percorso lo chef Marco Sacco e il bartender Mirko Turconi. Al ristorante Piano35 Sacco porta in scena una cucina verticale che parte dalla terra e accompagna i sapori della tradizione piemontese, mediterranea e internazionale fino al 35° piano di Torino. Qui, a 150 metri di altezza, il mondo si ritrova a casa. Nel panorama bar più sorprendente d’Italia, Mirko Turconi, campione d’Italia 2017 al Diageo Reserve World Class, propone cocktail unici dove concorrono tre elementi: selezionate materie prime, tecniche di preparazione innovative e originali presentazioni dall’approccio teatrale.

Vero palcoscenico del gusto, Piano35 trova la propria sintesi nelle golosità concepite da Marco Sacco appositamente per il lounge bar. Nel cielo sopra Torino le ambizioni stimolano lo spirito di squadra.

c.s.