Mentre tra Libia, Grecia e sud Italia si apprestano a sperimentare la forza di un ciclone Mediterraneo, al Nord l’alta pressione centrata sull’Europa centrale continuerà a mantenere condizioni stabili per tutto il weekend. Solo ad inizio settimana con l’ingresso nel mese di Ottobre ci sarà la possibilità di una prima perturbazione di stampo autunnale.
A Torino quindi avremo questa situazione: oggi e domani, sabato 29 e domenica 30 Settembre
Ancora in generale tempo stabile e per la gran parte soleggiato, anche se con graduale tendenza ad avere maggiore nuvolosità sparsa specie sui rilievi e di notte. Temperature in calo con minime intorno 13 /14 °C (minori domenica mattina) e massime pure che passeranno dai 24 °C di domani ai 20/21 °C di domenica. Venti deboli dai settori nord orientali domani con qualche rinforzo nelle ore centrali, in calo di intensità domenica ma sempre orientali.
Da lunedì 1 ottobre
L’alta pressione cederà temporaneamente spazio al passaggio di alcune perturbazioni atlantiche, che però non dovrebbero portare maltempo diffuso sulle nostre zone, anzi a metà settimana è previsto un nuovo rinforzo dell’alta pressione, che questa volta potrebbe portare le prime nebbie mattutine.
Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino