Eventi - 14 ottobre 2018, 17:15

Bancarelle, prodotti tipici e minimoto alla Festa di via Luini

Domenica all'insegna del buon cibo e del divertimento nel quartiere Lucento. Tra gli stand presenti anche Stamasracing e il Mugellino, con una pista da minimoto pensata per i più piccoli

Aria di montagna, prodotti tipici, negozi aperti, divertimento e motori: sono questi gli ingredienti che, questa domenica 14 ottobre, caratterizzano la Festa di via Bernardino Luini, nel quartiere Lucento. Protagonisti i comuni delle Valli di Lanzo (Lemie, Usseglio, Rubiana e Groscavallo), con capofila il comune di Viù e l'Unione Montana. Obiettivo? Celebrare l'antico legame tra le popolazioni delle vallate attraverso lo scambio di merci e manufatti, ma soprattutto un punto di incontro di usanze e culture molto simili tra di loro. Ospite speciale il comune di Mezzenile, vincitore della prima edizione delle Valliadi, le prime Olimpiadi delle Valli di Lanzo.

Dal pomeriggio, l'attenzione si è spostata sulle esibizioni sportive, sulle animazioni varie e sulle esibizioni teatrali. Particolare attenzione l'ha attirata su di sé il percorso di sicurezza stradale con mini-moto dedicato ai più piccoli (ma non solo). Con i giovanissimi appassionati che hanno potuto cimentarsi alla guida seguendo i consigli degli esperti di Stamasracing (www.stamasracing.com/) e il Mugellino (www.mugellino.it/).

Il fondatore di Stamas, Daniele Dalla Costa, sotto il marchio "Mugellino" ha creato una sana realtà imprenditoriale di Minimoto all'insegna della socializzazione fra grandi e bambini: mezzi da 40cc - freni idraulici - gomme a mescola, tutte caratteristiche tecniche delle moto che siamo abituati a vedere sulle nostre strade; l'unico punto fermo che le minimoto possono essere utilizzate solo su circuiti: ecco creato Mugellino, con l'arrivo in Azienda di due poliedrici Tecnici del settore sportivo Alex e Luca, sempre pronti a preparare tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport con passione, determinazione e totale sicurezza. La pista del Mugellino circuit rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati degli sport motoristici. E' uno dei più suggestivi moderni e sicuri del panorama nazionale ed è aperto a prove di Go-Kart e tutte le specialità delle 2 ruote, minimoto, pit-bike, minimotard.

informazione pubblicitaria