Basket - 17 ottobre 2018, 11:00

Dopo la vittoria contro Trieste la Fiat Torino cerca conferme in EuroCup. Stasera il big match contro l'Unics Kazan

A Torino serve una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alla fase successiva

Rinfrancata dalla vittoria contro Trieste, arrivata dopo quattro sconfitte consecutive tra Supercoppa, Europa e Campionato, la Fiat Torino si appresta ad affrontare l’Unics Kazan, nella terza giornata del girone D di EuroCup.

Dopo aver ceduto il passo a Francoforte e Mornar Bar, sulla carta le due squadre meno attrezzate del girone, gli uomini del coach a distanza Larry Brown si trovano ad affrontare stasera la più forte:  Kazan - formazione russa che balla tra EuroCup ed EuroLega - infatti, dispone di un roster di altissima qualità, formato da giocatori di esperienza come Trent Lockett - visto a Trento, compagno di Jamil Wilson alla Marquette University -, Maurice Ndour, nazionale senegalese con trascorsi in NBA tra Dallas e New York, e Melvin Ejim, Campione d’Italia con Venezia nella stagione 2016/2017.

“Giochiamo contro una delle migliori squadre del nostro girone – commenta coach Galbiati – e di tutta l’EuroCup, tra le favorite per aggiudicarsi il Trofeo e competere in Eurolega il prossimo anno. Noi siamo qui per provare a giocare una partita solida e cercare di fare ulteriori passi in avanti . Dobbiamo mettere sul parquet grande energia e grande coraggio passandoci la palla e costringendo i loro giocatori di grande taglia a rincorrerci. Dovremo essere bravi a non andare sovraritmo in attacco ed invece difensivamente dovremo essere abili contro le loro caratteristiche individuali e la loro grandissima fisicità”

Guida le statistiche gialloblù in EuroCup Tyshawn Taylor con 19.5 punti e 6.5 assist a partita, seguito da Jamil Wilson a quota 16.5 punti e James Mcadoo con 12.5 punti e 8.5 rimbalzi; in doppia cifra anche Cotton, con 10 punti ad allacciata di scarpe.

Palla a due alle h. 19.00, diretta su Eurosport Player.

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.