Un caso di scomparsa coinvolge la vita tranquilla di una famiglia della cosiddetta “Torino bene”. A effettuare le ricerche, una nuova squadra, denominata “T” e capitanata dalla poliziotta Giulia Rinaldi, talvolta protagonista delle vicende stesse. L’evolversi degli eventi, infatti, porterà gli agenti verso direzioni sempre più inaspettate, fino alla drammaticità di alcuni misteri relativi proprio alla famiglia della giovane ventenne dispersa. A fare da sfondo, i vicoli della città sabauda e i segreti della borghesia torinese.
Si tratta della trama del nuovo romanzo di Antonio Falco, “La stella a sei punte”, che verrà presentato oggi pomeriggio – mercoledì 17 –, alle ore 17.30, presso la biblioteca civica Don Lorenzo Milani di Falchera. A dialogare con l’autore, che svelerà trama, genesi e aneddoti della narrazione, il collega e veterano del genere giallo Alessandro Perissinotto.
L’appuntamento si inserisce nella cornice della rassegna “Noir a nord di Torino”, la serie di incontri che coinvolge numerose biblioteche della Città di Torino e dei comuni a nord della Città Metropolitana, e vede la collaborazione della libreria La Casa delle Note.