AMICHEVOLE - Juventus-Chieri 2-1
JUVENTUS: Pinsoglio, Barzagli, Benatia, Rugani, Spinazzola, Nicolussi, Morrone, De Sciglio, Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
CHIERI 1T: Perin, Serbouti, Benedetto, Ciappellano, Cirio, Gerbino, Di Lernia, Della Valle, Merkaj, Lazzaro, De Mitri.
CHIERI 2T: Bertoglio, Olivera, Moretti, Pautassi, Oyewale, D’Iglio, Ozara, Bani, Campagna, De Riggi, Gasparri.
Reti: Cristiano Ronaldo, Nicolussi, D’Iglio.
"Che emozione...E' qualcosa che potrò raccontare tra 10, 20 o 30 anni". Un gol alla Juve di Cristiano Ronaldo è per sempre: lo sa bene Beppe D'Iglio, gioiellino del Chieri che militante in serie D ieri ha sfidato in amichevole i bianconeri di Max Allegri allo Juventus Training Center della Continassa (2-1 il finale in un tempo unico da 50 minuti).
La sua fede calcistica è interista, il suo idolo è Ronaldo (ma quello brasiliano, Luis Nazario de Lima) ma la data del 17 ottobre 2018 verrà per sempre ricordata da Beppe D'Iglio, che passa ai nostri microfoni: "Questi calciatori li vedi tutti i giorni in televisione. Anche solo incontrarli è un sogno, figuriamoci giocarci contro...E' stato un pomeriggio davvero speciale e unico. Della Juventus mi hanno stupito un paio di cose in particolare, ovvero che anche i giovani della Primavera erano fortissimi e assolutamente a loro agio con i vari Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Mandzukic, Barzagli e tutti gli altri. Poi hanno una gestione del primo tocco di palla incredibile. Sono già messi bene col corpo, accorciano i tempi di gioco con una tecnica impressionante. Infine mi ha colpito la consapevolezza che hanno. Sanno di essere forti, sanno di poter decidere ogni partita con una giocata e studiano con grande intelligenza il momento per accelerare e attaccare l'avversario dopo che magari hanno fatto girare palla senza sbagliare un dettaglio per qualche minuto. E' proprio vero, sono di un altro pianeta...".
Ma questo Chieri ha fatto una gran bella figura. D'Iglio: "Se per noi poteva essere una delle partitelle della vita il problema è che loro andavano al 30-40 per cento...Abbiamo corso come matti, ci siamo allenati e divertiti. Ripeto, un gol alla Juve per giunta con Cristiano Ronaldo in campo ti resta in testa e nel cuore per tutta la vita".
Commenti e sensazioni sul girone di serie D: "Abbiamo cinque punti in più rispetto alla quinta giornata dello scorso anno. Siamo partiti bene in questo avvio di campionato anche perchè l'ossatura della squadra è rimasta intatta. Così è stato più facile trovare subito sinergie e alchimie. Adesso è presto per qualsiasi discorso, i primi bilanci vanno fatti alla fine del girone d'andata. Io credo comunque che squadre come Borgaro, Stresa e Pro Dronero inizieranno a fare punti e si riprenderanno presto. Ci sono sottili equilibri tra le formazioni di questo girone, ciò che davvero conta è far girare gli episodi dalla propria parte".
SERIE D: IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO TURNO
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=170%26giornata=06&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato170').append(data['contents']); }); }); </script>